Repliche Hublot Orologi

27 giu 2011

Ciao a tutti sapete dirmi che differenze ci sono tra questi tipi di asilo

Siccome vorrei lavorare in un asilo nido una volta laureata, volevo sapere che differenze ci sono tra
Asilo nido Comunale asilo nido Statale
asilo nido privato.Quali vantaggi ci sono? lo stipendio è uguale? E secondo voi in quale struttura sarebbe meglio andare?
10 punti al più completo.gli asili comunali e statali sono quelli pubblici.se il personale è gestito da cooparativa non ti convengono perche pagano poco,se invece è il comune stesso che gestisce il personale danno i contratti piu vantaggiosi.solo che per entrarci bisogna aspettare che il comune in cui si trova l asilo abbia bisogno di personale e faccia un concorso.in pratica è un esame,scritto e orale.in base al punteggio che ottieni viene fatta una classifica delle educatrci che vi hanno partecipato e le prime nella lista,a seconda di quanti posti vacanti hanno,vengono prese.ma di solito partecipano tantissime persone a questi concorsi,perche non li fanno mica ogni anno,solo quando serve personale.il bando viene pubblicato sul sito del comune e chi è interessata si iscrivee verrà poi avvisato tramite raccomandata riguard alla data dell esame.nei privati si accede tramite colloquio(come nei comunali gestiti da cooperative) e la paga varia di molto,in base alle capacità economiche di chi gestisce l asilo.si va da un minimo di 600 fino a 1200 per il full time,la media è sugli 800 ma ci sono alcune eccezioni che pagano di piu e di meno.e te lo dico per esperienza perche ho fatto un po di colloqui e ho chiesto lo stipendio quant era-perche una decide anche in base a quello!cosa ti convieneinizia col privato e tieni d occhio il sito del comune,quando esce un bando di concorso partecipa,se sei fortunata lo vinci e cambi,se no continui nel tuo privato.come comunale-statale sei pagata di piu e fai meno ore rispetto al privato.però è piu difficile accedervi.
comunale e statale prezzi imposti nido privato molto caro
vedi gli orologi più economici a orologio

Nessun commento:

Posta un commento