Repliche Hublot Orologi

19 giu 2011

Banca o posta. Quale preferire

Vorrei sapere da qualcuno che se ne intende molto se è più sicuro il deposito dei propri soldi presso una banca importante o presso le Poste italiane. Ovviamente tralasciando il fatto che con la banca puoi fare molte più cose, più investimenti, avere più opportunità. Grazie
.La posta è migliorata senza dubbio rispetto a 10 anni fa ma per arrivare al livello delle banche ci vogliono ancora 10 anni !!!
vedi, la domanda che poni apre un mondo. e non è facile rispondere. allora,depositare i propri risparmi è un termine generico. cosa nei fai dei risparmi? li lasci su un conto corrente? su un libretto? fai degli investimenti? allora, se tu depositi i soldi su un conto nelle banche sei tutelato dal cosidetto fondo di garanzia interbancario che copre fino a 103 mila euro per depositante. le poste non hanno questo fondo peraltro garantisce lo stato. ora, lo stato italiano ha un rating (che è un voto che la comunità internazionale da al sistema economico di un paese) non molto bello. Non siamo ai livelli della gracia (parlo di grecia perchè oggi la sua situazione è abbastanza difficile) ma ci sono banche al mondo che hanno un rating superiore a quello dell'italia. se invece parliamo di investimenti allora cosa c'entrano le banche o le poste. tu, attraverso la banca o la posta dai i soldi ad qualcun'altro. chi è questo qulcun'altro? ogni singolo investimento ha evidentemente specificato a chi stai prestando i soldi e allora devi valutare la solvibilità di questo signore, non dell abanca o dell aposta. anche alla posta si vendono obbligazioni,. investimenti e polizze queste di fatto le emettono le banche. non la posta stessa. e' sbagliato quindi dire che ho i soldi in posta e sono al sicuro. sempre ad una banca ti stai rivolgendo. non vado oltre nella risposta ma devi sempre considerare cosa stai sottoscrivendo e a quali rischi vai incontro. tieni presente che la legge obbliga sia le banche che le poste a dirti chiaramente quali sono i rischi connessi ad ogni singolo investimenti.Sicuramente come dici tu in Banca hai molte più possibilità (che si pagano giustamente), in Posta meno Tanta gente paragona la Posta con la Banca dicendo che la Posta è più conveniente e certo, da la metà dei servizi dico io cmq come garanzie siamo lì, sia la banca che la posta sono sempre coperte da assicurazioni e non per ultimo dallo StatoLascia perdere le banche!!!! Davvero, c'è da aver paura informati sul "signoraggio" è il sistema col quale le banche tengono sotto controllo il mondo intero Io ti consiglio le poste, x esclusione =)Dipende da te se pensi che puoi fare investimenti credo e meglio la banca,se vuoi tenere in conservazione Io preferisco COOP.guarda io non me ne intendo, però per consiglio di mio zio, che è un commercialista ho scelto la banca!vedi gli orologi più economici a orologio

Nessun commento:

Posta un commento