Salve, vorrei sapere come potrei cambiare un assegno non trasferibile senza aver un conto corrente aperto e non potendone aprire per problemi con le banche!
.Devi andare nella banca che lo ha emesso ,però se è troppo elevato come è successo a me anni fà ho dovuto aprire un conto,dopo varie litigatema non certo in quella banca!!Ho provato ad andare con un familiare che lo depositava sul suo conto e si prendeva la responsabilità .correntista in quella banca -ma niente,poi dipende da chi trovi allo sportello .!!
Ti rechi allo sportello della banca indicata sull'assegno (Abi e Cab sono indicati in neretto in caratteri miccolissimi in alto a sinistra dell'assegno) consegni al cassiere un documento d'identità valido e codice fiscale: al 50% se l'assegno non è di importo elevato te lo pagano subito allo sportello in conanti se è elevato possono rifiutarti e farti un sacco di storie. Se così fosse fagli confermare la cifra dal cliente che ti ha staccato la cifra.[??]L'unica soluzione che hai è quella di andare direttamente alla filiale della banca che ha emesso il titolo con il documento d'identità in modo da poter incassare direttamente il contante. Se la filiale non è nella tua città la faccenda si complica poichè dovrai sperare che la banca emittente lavori in circolarità e con l'aiuto di qualche sant'uomo allo sportello riescano a liquidartelo.soluzione estrema potrebbe essere quella di aprirti un libretto di deposito postale (a costo zero) e versa lì l'assegno anche se per avere la disponibilità dovrai aspettare anche 10 gg[??]se ti è possibile senza rivelare i toui prob.dì a chi ti ha dato l'assegno di farti un circolare quello anche se non trasferibile qualsiasi banca te lo cambia (magari evita istituti ad oggi creditori)in bocca al lupo.
vedi gli orologi più economici a panerai
Nessun commento:
Posta un commento