Repliche Hublot Orologi

15 giu 2011

ASSICURAZIONE RCA X AUTO

Salve a tutti. Ho un piccolo quesito da porre
Ho acquistato un assicurazione (come ben sapete il contratto può essere fatto sia semestrale che annuale) io ho scelto quello semestrale, ma vorrei capire una sola cosa: alla fine cmq devo stare per tutto l'anno con questa società oppure posso fare una disdetta e cambiare, sapete 1000€ anno di assicurazione è troppo
e poi ho sentito parlare di Genertel come la considerate?
GRAZIE Il contratto è annuale, l'importo può essere pagato in una o due rate.Alla prossima scadenza prova a fare qualche preventivo online con compagnie diverse tra le quali la Genertel e, l'opinione, te la farai da solo!
il contratto è stipulato per un anno e, per cambiare compagnia dovrai rispettare la scadenza, quindi il secondo semestre è dovuto!riguardo alla genertel a me personalmente non piace!ciaoo come ha detto martemar il contratto è di un anno, quindi devi aspettare, la rata può essere semestraleIl contratto è annuale, la semestralità è solo una rateizzazzione del pagamento, per cui la disdetta può essere inoltrata solo per la scadenza annuale.Inoltre, se anche fosse possibile disdire il contratto alla semestralità, non avresti l'attestat di rischio e dovresti quindi rifare una polizza in classe c.u. 18, che è in assoluto la più penalizzante.Il contratto dura un anno. Il fatto di pagarlo semestrale non incide.Per quanto riguarda le assicurazioni ti posso dire che tutte sono uguali, anche perchè devono rispettare le stesse leggi.Per quanto riguarda il prezzo ormai da ottobre non conviene più fare quelle telefoniche perchè con l'attuale normativa le agenzie possono scontare fino al 99% la tariffa della compagnia (cosa che le telefoniche non possono fare), quidni se poi vorrai risparmiare girati qualche agenzia di assicurazione, meglio quelle che gestiscono più di una compagnia perchè hanno più sconti a disposizione.il contratto è annuale con frazionamento del pagamento semestrale.quindi, per un anno sarai assicurato cn questa compagnia.15/30 gg prima della scadenza manda loro una disdetta se vuoi cambiare.genertel è la compagnia telefonica di ASS GENERALI, i prezzi sono buoni ma io consiglio sempre compagnie "normali", dove all'occorrenza avrai una persona di riferimento e non di un operatore call center..art. 172 codice delle assicurazioni:1. In caso di variazioni tariffarie, escluse quelle connesse all'applicazione di regole evolutive nelle varie formule tariffarie, superiori al tasso programmato di inflazione, il contraente può recedere dall’assicurazione mediante comunicazione da effettuarsi con raccomandata con avviso di ricevimento o consegnata a mano, ovvero a mezzo telefax, inviati alla sede dell'impresa o all’intermediario presso il quale è stata stipulata la polizza entro il giorno di scadenza del contratto. In tal caso non si applica a favore del contraente il termine di tolleranza previsto dall'articolo 1901, secondo comma, del codice civile.2. Fatto salvo quanto previsto dal comma 1, la disdetta del contratto è inviata a mezzo telefax o raccomandata almeno quindici giorni prima della data di scadenza indicata nella polizza.3. Le disposizioni del presente articolo sono derogabili esclusivamente in senso più favorevole al contraente.Il contratto è solitamente con durata 1 anno il frazionamento poi può essere semestrale,trimestrale,etc..(con una maggiorazione)Per recedere anticipatamente dal contratto bisogna vendere,esportare o demolire.Genertel è proprio delle mie parti..Triesteyuyyo ok anche se devi sempre interfacciarti a loro tramite telefono e posta. In caso di sinistro, ora più che mai con "l'indenizzo diretto" che prevede il risarcimento dalla propria assicurazione il "contatto" credo che sia più importante che mai!Un consiglio:non fermarti ai preventivi online.andare in un agenzia di persona può cambiare notevolmente il premio.Anche portare altre polizze può far avere maggiori scontisopratutto se avete polizze NON auto (infortuni,rami danni,RC,etc)Stipulare un'altra polizza che può essere utile (esempio capofamiglia..costo circa 70euro o infortuni del conducente..costo dai 30euro in su)può dare un grosso incentivo allo sconto!
vedi gli orologi più economici a orologi

Nessun commento:

Posta un commento